L’ISOLA DELLE SCALE PROIBITE

Un romanzo

Davide e Samuel si ritrovano immersi nella natura selvaggia e spettacolare delle Hawaii, una terra mitologica dove realtà e immaginazione si sovrappongono.

Quasi per caso, scoprono dell’esistenza di una vetta sacra nel cuore dell’isola, a cui si può arrivare solo con una scala a cui sembra impossibile accedere. Da quel momento raggiungerla diventa il loro desiderio più grande, una sfida che li porterà a riflettere su loro stessi, affrontando paure e limiti.

A guidarli in questo percorso, metafora di un viaggio anche interiore, sono gli incontri fatti lungo la strada, con la sensazione di trovarsi in un posto dove «le barriere abituali, con alcune persone, cadono e si stabilisce un legame così forte e indissolubile come un tatuaggio sulla pelle».

Dal logorroico tassista giapponese, il primo a raccontare loro delle leggendarie scale proibite, all’enigmatico Matt, guida che ha abbandonato una vita di certezze per seguire il richiamo dell’isola e delle sue vette incontaminate, ognuno di loro li porterà un po’ più vicino alla meta.

Durante questa ricerca lo stesso senso del viaggiare si modifica, passando da vacanza a strumento di trasformazione «non per staccare la spina, non per evadere, ma per sperimentare la vita».

Questa storia è stata scritta a quattro mani da me e Andrea

Marangon, appassionati di viaggio e di fotografia naturalistica.

Per scrivere il romanzo ci siamo ispirati ai luoghi che abbiamo esplorato durante le nostre esperienze.

Sei pronto a partire insieme a noi per questo viaggio?

Puoi trovare “L’isola delle scale proibite” negli store digitali e nelle librerie

L’isola delle scale proibite – un romanzo di Luca Oliveri e Andrea Marangon

<<Le persone salgono solo perché pensano di
godere della vista epica lassù. In cima, in realtà,
scoprono un nuovo sé stesso riflesso nella
natura e a quel punto alcuni sorridono altri
piangono>>

L’isola delle scale proibite – Booktrailer

Può una vacanza alle Hawaii diventare un viaggio di formazione? A Davide e Samuel succede.

Arrivati a Honolulu scoprono, per caso, l’esistenza nell’isola di una vetta sacra raggiungibile attraverso una scala proibita che decidono di affrontare non immaginando nessuna delle peripezie con le quali toccherà loro scontrarsi.

Magia, superstizione e fantasia si confondono e si intrecciano con la realtà.

Un viaggio ricco di emozioni che diventa la scoperta di una terra inattesa, mitologica e bellissima, in un non luogo che non sanno dove li porterà.

I due si troveranno scaraventati in una dimensione parallela senza tempo e spazio attorniati da diversi personaggi: alcuni misteriosi a custodia del segreto dei loro antenati e altri, più coraggiosi, che li guideranno nella loro impresa attraverso una natura tanto selvaggia e inospitale, quanto incantevole e feconda.


<<Le persone salgono solo perché pensano di godere della vista epica lassù. In cima, in realtà, scoprono un nuovo sé stesso riflesso nella natura e a quel punto alcuni sorridono altri piangono>>.

L’isola delle scale proibite – Booktrailer

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑

%d bloggers like this: